Milano 1946

Fossano-Milano si recupera il 18 ottobre

Il big match che deciderà la promozione in serie A2 tra i rossoblù e i piemontesi, rimandato per il caso di Covid nelle fila milanesi, verrà recuperato domenica 18 ottobre a Fossano


La sfida dello scorso anno a Fossano

La federazione ha ufficializzato il recupero di Fossano-Milano: le due squadre che si giocano la promozione in serie A2 si affronteranno domenica 18 ottobre in Piemonte alle 10.30 e alle 15. La gara. rinviata il 27 settembre per il caso di Covid purtroppo riscontrato tra i giocatori del Milano, avrebbe dovuto essere riprogrammata domenica prossima, ma su richiesta del Fossano, impegnato in quella data nelle semifinali nazionali con la squadra Under 18, abbiamo concordato di far slittare il reciupero a domenica 18. 

La doppia sfida sarà determinate per la vittoria finale nel girone e la conseguente promozione in serie A2. Il Milano sarà promosso se vincerà entrambi gli incontri o se pareggerà mantenendo una miglior differenza punti negli scontri diretti che per ora vede una differenza di 10 lunghezze a favore dei rossoblù (23 a 13 ovvero 0,63 contro -0,63 secondo il Team Quality Balance che calcola le riprese offensive e difensive giocate). Se invece le due squadre pareggiassero, ma il vantaggio nella differenza punti passasse dalla parte dei piemontesi, per il Fossano sarebbe necessario vincere l'ulteriore recupero della gara con il Piacenza interrotta per oscurità sul punteggio di 9-9 dopo 7 inning.

06/10/2020